venerdì 25 novembre 2011

Lotta Studentesca protesta contro il presidente della provincia Muraro!

Lotta Studentesca: sit-in di protesta a Muraro 

Tresivo, 25 novembre: 30 % di disoccupazione giovanile, Muraro ancora parli?

Il tasso di disoccupazione giovanile ha toccato la punta del 30% a novembre 2011, causa della crisi economica,dell'instabilità politica e della cattiva gestione dei nostri politicanti.
In una situazione disastrosa come quella attuale -afferma Alberto Nascimben- coordinatore di Lotta Studentesca, le parole del presidente della provincia Leonardo Muraro,che sollecitava gli studenti ad impegnarsi di più per avere la possibilità di un posto di lavoro,sono assurde; la crisi che il nostro paese stà vivendo è stata creata dalle banche e dalle grosse lobby finanziarie, che ora,come se non bastasse ci stanno governando. Il futuro che si prospetta a noi studenti medi ed universitari è dei più grigi. Vorremmo sapere da Muraro -continua Nascimben- quante lauree occorrono per poter avere un contratto a tempo indeterminato e vorremmo anche che il presidente Luca Zaia spiegasse ai giovani i veri motivi della crisi e di come si è formato il debito pubblico!

Per questi motivi Lotta Studentesca protesterà in occasione dei 135 anni della scuola enologica di Conegliano,dalle 11 in poi.

Ufficio Stampa
Lotta Studentesca Treviso
3472177606

Nessun commento: